19 giugno 2017

I match più visti su Rai1 dell'Italia Under21

Ieri, 18 giugno 2017, ha preso il via in Polonia l'avventura agli Europei di Calcio degli , guidati da Gigi Di Biagio. L'esordio è cominciato con l'Italia che ha battuto la Danimarca per 2 a 0; la partita trasmessa da Rai1 ha fatto il pieno di spettatori con 5,6 Milioni con uno share del 26,4%.

Con l'occasione abbiamo verificato come si è piazzata la partita di ieri "Danimarca - Italia" nella hit delle partite della nazionale Under 21 trasmesse da Rai1; il miglior risultato negli ultimi 8 anni.
Al 5^ posto, dietro a Italia-Germania del 26 giugno 2009, ma quella era la semifinale e l'Italia venne eliminata; mentre, il match "Danimarca - Italia"  è solo la partita d'esordio. 
Nelle prime tre posizioni ci sono le partite dell'Italia Under 21 del 1996; in quell'anno gli Azzurri si aggiudicarono l'Europeo vincendo la finale contro la Spagna, "padrona" di casa. 

Non è la prima volta che gli Azzurrini sfidano la Danimarca, ma quella di ieri, giocata in Polonia, e trasmessa da Rai1 è stata la più vista di sempre.