7 marzo 2017

Rai Yoyo: canale kids leader anche a febbraio 2017




Con una media nelle 24 ore di 175 mila spettatori ed uno share dell’1,57% Rai Yoyo diventa leader tra tutti i nuovi canali digitali nati con il passaggio al dtt; ed in ottava posizione dietro le 7 ex analogiche Rai, Mediaset e La7.

Dall'analisi dei dati Auditel realizzata da Barometro emerge che nella prima fascia kids 4-7 anni sulla quale è focalizzata la linea editoriale di Rai Yoyo, la rete Rai guida anche la classifica degli ascolti dei canali specializzati per bambini con circa il 12% di quota d’ascolto (15% tra le bambine).

Il direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi, forte di questo successo ha dichiarato “I dati dei primi mesi del 2017 attestano ancora il grande successo di Rai YoYo, che oltre a confermare la leadership tra le reti digitali per ragazzi si conferma anche ai primi posti tra i canali specializzati digitali di ogni piattaforma".



A Febbraio su Rai Yoyo tutti i programmi in onda hanno ottenuto ottimi riscontri di pubblico, con ascolti superiori ai 500 mila spettatori ed al 2% di share. Tra i programmi più visti a febbraio di durata superiore ai 10 minuti ritroviamo nelle prime cinque posizioni due titoli prodotti dalla Disney: “La casa di Topolino” con 565 mila (3,0%) e “La Dott.ssa Peluche” con 564 mila (2,52%); in terza posizione la nuova serie Rai “Regal Academy” 518 mila (2,1%) prodotta dall’italiana Rainbow. Segue, la serie canadese “PJ Masks”, cooprodotta da eOne e Frog Box a 503 mila (2,73%) e “Vita da giungla alla riscossa” con 460 mila (3,09%) della casa di produzione francese TAT productions.

Dalla sesta alla decima posizione tra i programmi di Rai Yoyo con il miglior risultato d’ascolto a febbraio troviamo in sesta posizione “Le storie di Gipo” programma prodotto da Rai ragazzi che va in onda la mattina nel weekend, “Calimero”, in 7° posizione, serie animata cooprodotta da Rai Fiction e dallo Studio Campedelli, che si assesta a 335 mila (3,48%), “Il postino Pat” della britannica Woodland Animations ad un ascolto di 335 mila (5,49%). La fortunata serie “Winx Club” cooprodotta da Rai Fiction e Rainbow, in onda in replica nel primetime raggiunge un ascolto di 307 mila (1,12%); chiude la top ten di Rai Yoyo il format Disney “Art Attack” con 299 mila (4,10%).