28 settembre 2013

Quanti sono gli abbonati a Sky ad ottobre 2013









































Nel decennale di SkyTV è uscito un articolo sul Corriere della Sera dal titolo Così Sky è diventato il primo operatore tv dove si afferma che in 10 anni il gruppo Murdoch ha scavalcato Mediaset e Rai.

Alla base, produzione interna dí film e serie tv, investimenti in tecnologia e alla "user experience" dello spettatore nel suo salotto. Dai dati Auditel usciti in questi giorni emerge che a fronte di circa 12,1 milioni di individui che vedono la Pay tv di Sky, circa il 8,4 mln pari al 70% ha un profilo socio-economico medio-alto.
Questo dato equivale alla capacità di spesa, o se vogliamo al potere di acquisto degli ascoltatori della pay tv satellitare, rispetto all'audience della digitale free. Perciò, Sky pur raggiungendo un'audience inferiore rispetto agli altri gruppi editoriali televisivi, è ben pianificata dalle aziende e dai centri media, perché a fronte del costo contatto più elevato, il contatto raggiunto dai break pubblicitari ha una disponibilità a spendere più alta.