13 dicembre 2012

G&T, webserie gay in onda su Youtube




Lancio in grande stile con conferenza stampa alla Casa del Cinema di Roma, per la web serie di 14 puntate “G&T”: la storia d’amore (im)possibile tra un ragazzo gay e un ragazzo etero, serie autoprodotta dalla torinese RtaMovie che partirà venerdì 14 dicembre 2012 su Youtube.






Alla conferenza stampa è intervenuto anche Adriano Bartolucci Proietti - Coordinatore nazionale di Gaycs di Aics -“Abbiamo sposato questo progetto per mettere in luce la realtà che ci circonda, infatti i rapporti fra eterosessuali e gay rappresentano ormai la normalità. Non è più ammissibile, soprattutto alla luce degli spiacevoli episodi di violenza e intolleranza nei confronti del “mondo” LGBT, nascondersi dietro certi pregiudizi. Il circuito web rappresenta sempre di più lo strumento per la diffusione di progetti volti a sensibilizzare e porre un freno all'omofobia”.

I gay nelle fiction televisive e al cinema non sono certo una novità anche da noi; su Raitre nell'estate scorsa Rai Fiction ha prodotto  Colpi di sole”, ambientata in un negozio di parrucchiere.


La novità per la serie “G&T” è il canale internet sulla piattaforma di Youtube al canale GETwebserie
In quasi tutti i telefilm generazionali statunitensi trasmesse nelle reti italiane, personaggi LGBT vivono nelle serie solitamente in una dimensione di normalità, ricordiamo i totali più importanti, Glee e Gossip Girl su Italia 1 e Teen Wolf in onda su MTV.

Link ai titoli fiction e film LGBT

In Italia ci sono diverse rassegne dedicate al cinema LGBT, le principali a Torino, Roma e Milano

videogay romeo