29 novembre 2012

TG1 in onda "Bersani - Renzi Confronto Finale"

Il duello finale per le primarie Pd tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi, va in diretta, dagli studi della Dear, su Rai 1. Il faccia a faccia TV è moderato dall'inviata del Tg1 Monica Maggioni e diretto dalla regista del Giro d’Italia, Francesca Bartolomei.

Confronto renzi bersani
L’ascolto medio della diretta è stato di 6,6 milioni di spettatori (16 milioni di contatti), con uno share del 22,9%.


Il risultato per confronto televisivo può rappresentare per la Rai un ottimo risultato, dal momento che dall’inizio dell’autunno è al 4° posto tra i programmi più visti del Servizio Pubblico, dopo la Nazionale di Calcio, la Formula 1 e la fiction LuxVide “Un Passo dal cielo”. Il Confronto TV Bersani – Renzi supera anche la puntata più vista dello show Endemol “Tale e Quale”, in onda il venerdì,  ma soprattutto è una produzione realizzata interamente con il personale interno Rai.

Link al video del programma: RAITV Confronto TV Bersani - Renzi 

I target top, vale a dire quelli con la quota d'ascolto più elevata sono:Toscana e Marche (38%), Emilia Romagna (34%), Adulti over 55 anni (31,7%), Laureati (32%),Umbria (31%), Nord Est (28%). In coda al Sud e Isole (18%).


Grafico e Profilo "TG1:BERSANI-RENZI" del 28/112012 
Studio Barometro su dati Auditel


A seguire, in seconda serata,  su Rai1 "Porta a Porta" ha totalizzato un ascolto di 2,1 Milioni  share 20,5%. Gli ospiti di Bruno Vespa, gli esponenti del Pdl, Mariastella Gelmini  Giorgia Meloni, Maurizio Lupi e Daniela Santanché.