11 ottobre 2012

Trend degli ascolti della fiction italiana 2006-2012




















Il report è relativo ad uno studio sul profilo d'ascolto della fiction italiana trasmessa da Rai e Mediaset nelle ultime 6 stagione televisive, dal 2006 al 2012. Le analisi sono state condotte sui principali target commerciali ed età.

Il committente della ricerca è una casa di produzione televisiva che ha la necessità di comprendere come sta cambiando il bacino d'ascolto della fiction italiana, quali sono i target "forti" e quali quelli "deboli" delle emittenti televisive generaliste ex-analogiche.


Barometro certifica l’audience televisiva

Quando hai bisogno di uno studio circa gli ascolti TV di una rete o di una produzione televisiva che sia tempestivo, accurato, certificato: chiamaci allo 06.3735.0466 o scrivici a info@barometro.com.

• Eseguiamo elaborazioni statistiche approfondite sull'ascolto delle reti su fasce orarie di programmazione e target significativi (pubblicitari e socio demografici), che favoriscono la crescita degli ascolti e della raccolta pubblicitaria;

• Risolviamo le criticità di palinsesto per reti generaliste e canali tematici, individuando i generi, programmi e personaggi più corrispondenti ai target all'ascolto;

• Realizziamo ricerche ad hoc (atteggiamenti, gusti, gradimento, intenzioni di ascolto), su programmi pilota e in onda;

• Disponiamo di un potente ed aggiornato database dei programmi TV a cominciare dal 1994;

In questi anni abbiamo maturato un livello di competenza inarrivabile in Italia.