8 ottobre 2012

Film tv italiani - punti di forza e di debolezza

Il presente studio ha come obiettivo quello di analizzare l’andamento ed il profilo d’ascolto dei film televisivi (tv movie) italiani, trasmessi in prima visione dal 2006 al 2012, sulle reti televisive nazionali. (Fonte Auditel ed elaborazioni by Barometro su Nielsen Arianna).

Barometro certifica l’audience televisiva

Quando hai bisogno di uno studio circa gli ascolti TV di una rete o di una produzione televisiva che sia tempestivo, accurato, certificato: chiamaci allo 06.3735.0466 o scrivici a info@barometro.com.

• Eseguiamo elaborazioni statistiche approfondite sull'ascolto delle reti su fasce orarie di programmazione e target significativi (pubblicitari e socio demografici), che favoriscono la crescita degli ascolti e della raccolta pubblicitaria;
• Risolviamo le criticità di palinsesto per reti generaliste e canali tematici, individuando i generi, programmi e personaggi più corrispondenti ai target all'ascolto;
• Realizziamo ricerche ad hoc (atteggiamenti, gusti, gradimento, intenzioni di ascolto), su programmi pilota e in onda;
• Disponiamo di un potente ed aggiornato database dei programmi TV a cominciare dal 1994;

In questi anni abbiamo maturato un livello di competenza inarrivabile in Italia.