20 aprile 2012

Corrado Formigli il più visto nel primetime di La7





Lo scandalo dei rimborsi elettorali che ha travolto la Lega ed il fenomeno Beppe Grillo e del suo Movimento 5 Stelle, riavvicinano il pubblico TV ai talk show politici, due giorni fa Ballarò è spiccato a quota 5.102.874 e 18,94%, conquistando la 10° posizione dei programmi top settimanali. Lunedì scorso anche L'Infedele, con lo scontro verbale tra Gad Lerner e Roberto Formigoni, è risalito a 1.208.890 (5,29%).

Nelle 29 puntate di messa in onda di Piazzapulita, condotta  da Corrado Formigli, l’ascolto medio ha raggiunto 1.227.267 spettatori ed uno share del 5,46%, sopra 2 punti di target di La7, ed un’età media piuttosto elevata:  58 anni. 
Il confronto con il programma Servizio Pubblico di Michele Santoro, sul network di canali messo in piedi negli ultimi mesi è inevitabile, anche perché entrambi i programmi primeggiano nella top dei trending topics di Twitter tutti i giovedì . Nel match tra i talk politici del giovedì sera, Servizio Pubblico prevale di misura su Piazzapulita, di circa 150 mila spettatori e 1 punto di share, con un target più giovane rispetto a quello di La7.