10 maggio 2012

Barometro Insights sui leader politici




10/05/2012: L'exploit alle elezioni amministrative 2012 del Movimento 5 Stelle, ha fatto schizzare in alto il numero di ricerche per il partito fondato da Grillo, la keyword più ricercata, associata a M5S è "programma"; è elevato il numero di quanti sono interessati alla novità di questo soggetto politico che vogliono approfondire obiettivi, strategie e programma. Peraltro il sondaggio Ispsos per Ballarò realizzato il 24 aprile veniva quotato al 15%. 

4/05/2012: nell'ultima settimana l'indice Google Insight misura Beppe Grillo a quota 60 mantenendo un valore superiore alla sommatoria dei altri 4 competitor. Di Pietro, grazie alla partecipazione a Servizio Pubblico, sta avanti a Bersani, intorno a quota 15. Alfano e Casini con le due curve che si intersecano, restano sotto quota 10.


25/04/2012: nell'ultima settimana si assiste ad una leggera flessione delle ricerche web su Grillo e l'indice Google Insight flette del 40% a quota 60, Il leader di M5S mantiene la prima posizione nelle ricerche con un distacco elevato sugli altri principali competitor politici. in flessione rispetto alla 1a settimana di aprile Di Pietro; stabili Alfano, Bersani e Casini. 

Un ultimo dato riguarda il blog di Beppe Grillo, che appare nella top delle ricerche con keyword "blog" con le parole correlate.

18/4/2012: Beppe Grillo, da marzo in campagna elettorale con il suo Movimento 5 Stelle, ha superato nelle ricerche su Google, tutti gli altri leader dei partiti che sostengono il Governo Monti. Il picco di ricerche su Beppe Grillo è stato raggiunto proprio in coincidenza con la dichiarazione fatta dal comico a Borgo Manero (Novara)
«I partiti sono terrorizzati».