29 novembre 2011

L’azienda del momento è NGM Mobile












Si parla di NGM Mobile, perché è stata insieme, a brands del calibro di Ambi Pur (Procter & Gamble) ed ENI, tra i tre inserzionisti delle telepromozioni del programma di Fiorello su Raiuno “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, che ha superato una media di ascolto di 11 milioni di spettatori con uno share di quasi il 42%.

L’azienda toscana guidata dal quarantenne Stefano Nesi, in soli pochi anni ha raggiunto la 4a posizione nella classifica dei marchi della telefonia cellulare. 














L’intuizione geniale di Ngm Mobile è stata quella di aver creato telefoni cellulari con le 2 schede (Dual Sim) che funzionano contemporaneamente; funzionalità che permette di risparmiare sui costi telefonici.

Nel 2005 la famiglia Nesi acquista una piccola azienda in Cina nella città di  Shenzen dove avvia la produzione di cellulari. Ma è in Italia, e precisamente a Fontanelle, in provincia di Pisa, che c’è il cuore dell’azienda e tutti i dipartimenti, da dove parte la sfida di NGM ai principali player della telefonia in paesi come Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Russia.

Il fatturato di NGM Mobile quest’anno potrebbe superare i 100 milioni di ricavi, anche grazie al volano degli ascolti di Raiuno.

Considerando la giovane età dell’azienda, del suo team e del target giovanile di riferimento, è stato naturale associare finora il Brand NGM Mobile a eventi sportivi. 

L’azienda è infatti sponsor del pilota di Motogp Colin Edwards del team Yamaha Tech 3; sponsor tecnico su SkyTV  del “Beach Volley tour”, co-sponsor dell’Empoli Calcio e dei "Lupi" della Pallanuoto di Firenze.

Ma per avere una maggiore visibilità, NGM Mobile quest'autunno ha scelto di scommettere il tutto per tutto sul programma più costoso della TV, è così che le telepromozioni dell’azienda hanno registrato picchi di ascolto superiori ai 13 milioni di spettatori.

Quante altre giovani aziende, inserzioniste di pubblicità, hanno avuto lo stesso coraggio di NGM Mobile, nel puntare buona parte degli investimenti prenatalizi sulla TV? Alle quote di mercato post campagna TV il verdetto sul Roi.

Come Scaricare Musica da Youtube Gratis