17 febbraio 2011

Ascolti TV della 2a serata del Festival di Sanremo 2009/2010/2011

Bonolis - 18/02/2009: 9.856.468 (42,63%) - 52 anni
Clerici - 17/02/2010: 10.163.902 (43,88%) - 53 anni
Morandi - 16/02/2011: 10.144.613 (42,67%) - 51 anni
Studio Barometro su Dati Auditel

Nei mesi scorsi in molti avevano segnalato la defezione del sponsor Wind dalla kermesse sanremese, e la sfiducia verso il progetto di Morandi - Mazzi; Questa minaccia aveva anche messo in allerta la Rai anche perché da più parti si pronosticava un crollo negli ascolti.
Invece, dal cilindro della Sipra sono sbucati fuori sponsor, come Eni, Dash della Procter & Gamble, Beghelli, Volkswagen.

C'è da aggiungere che il team messo su da Gianni Morandi con Luca-Paolo & Belen Canalis sta contribuendo a ringiovanire il Festival di Sanremo.