31 maggio 2010

Uomini e Donne vs Cuore di Mamma

di Luigi Ricci

Ad Uomini e Donne è arrivata finalmente la decisione di Ramona; la giovane studentessa napoletana ha scelto Mario, anche lui napoletano, e lui ha detto si.

Andrea uno dei pretendenti di Ramona con buona fortuna sarà con ogni probabilità il tronista della prossima stagione.

Per la gioia di Maria de Filippi, l'amore tra Ramona e Mario trionfa anche sull'audience.

La puntata del 27 maggio 2010 è stata seguita da un ascolto medio di 3 milioni 219 mila spettatori con uno share del 27,8%, sul target commerciale Mediaset (15-64 anni) l’ascolto cresce al 33,5%, con un'età media di 46 anni.

I target top di Uomini e Donne (Ascolto %): Ragazze 15-24 anni 59%, Ragazze 25-34 anni 55%, Adulti 18-34 anni 46%, Donne 45-54 anni 38%, Donne 35-44 anni 38%, Sud ed Isole 33%.

Nella stessa giornata del 27 maggio, la penultima puntata del game show pomeridiano di Raidue “Cuore di Mamma”, condotto da Amadeus e Laura Tecce, ha ottenuto un ascolto medio di 358 mila spettatori con uno share del 4,53%, età media di 58 anni.

I target top di Cuore di Mamma (Ascolto %): Uomini over 65 anni 7%, Sud ed Isole 7%, Ragazze 25-34 anni 6%, Donne 45-54 anni 6%, Donne over 65 anni 6%.

Dall'osservazione del profilo d'ascolto delle due trasmissioni, oltre ad un enorme differenziale d'ascolto; il game show "Cuore di mamma" ha un'età media di 58 anni, circa 6 in più dell'età media del pubblico di Raidue. Uomini e Donne con un'età media di 46 anni, attrae un pubblico mediamente più giovane di quasi 6 anni di quello di Canale 5.

Per richieste scrivere ad info@barometro.com