23 aprile 2010

Duello tra la Vita in diretta e Pomeriggio Cinque del 9 marzo

La sfida pomeridiana tra Lamberto Sposini su Raiuno con “La Vita in diretta” e Barbara D’Urso con “Pomeriggio Cinque”, nella giornata del 9 marzo, ha visto avvicinarsi l’ascolto del talk show di Canale 5 a quello di Raiuno.

La Vita in diretta ha totalizzato nella media delle due parti un ascolto di 3 milioni 323 mila spettatori con uno share del 24,3%, mentre “Pomeriggio Cinque” si è attestato a 3 milioni 86mila con uno share del 22,5%.

L’età media dei due programmi vede quello di Raiuno salire a 64 anni, mentre il pubblico del talk show condotto da Barbara D’Urso ha 51 d’età media, (13 anni d’età di differenza).

Sul target commerciale 15-64 anni, con i parametro d’ascolto con cui a Mediaset si misura l’ascolto, “Pomeriggio Cinque” sta al 27.1% e “La Vita in diretta” scende al 18,4%.