7 gennaio 2010

Andamento dell'ascolto di Tgcom

Il Clandestino del 4 dicembre 2009 (in edicola dal martedì al sabato) di Luigi Ricci

Nel mese scorso il portale di notizie del Tgcom diretto da Paolo Liguori, secondo i dati Mediaset, ha raggiunto il record di visitatori unici di 6 milioni e mezzo (oltre 300 mila in più rispetto al mese precedente, che aveva segnato il precedente record), con un numero di pagine scaricate di 180 milioni nel solo mese di ottobre.

TgCom è la testata giornalistica multimediale di Mediaset, veicolata su diverse piattaforme tecnologiche: internet, teletext, TV, radio, e telefonini.

Da ottobre, oltre che su Rete4 va online sul portale di Tgcom anche il programma giornalistico di Controcampo, nel quale Paolo Liguori, tifoso della Roma, è ospite fisso, che ha ottenuto 200 mila spettatori unici (contatti).

Le 5 finestre dei flash di Tgcom sulle 3 principali reti TV di Mediaset, nell’ultimo mese di novembre risultano in crescita d’ascolto, raggiungendo nell’edizione serale di Canale 5 un ascolto medio di 3.666.137 (15,8%) con un incremento d’ascolto di circa +492 mila spettatori e +1,3 punti di share.