9 novembre 2009

Speciale Tg1, 33 anni e non sentirli, vince nella seconda serata

Augusto Minzolini, direttore della testata giornalistica ammiraglia della Rai, ha dato un'accelerata al processo di rinnovamento degli approfondimenti del Tg1, a cominciare dallo Speciale Tg1, in onda la domenica sera.

Alla conduzione del programma d'inchiesta del Tg1 c'è adesso Monica Maggioni, già conduttrice del Tg1 20.00, inviata di guerra in Afghanistan ed attuale capo redattore della redazione esteri.

Gli ascolti TV hanno risposto bene a questa novità, infilando una serie di risultati positivi e conquistando la leadership negli ascolti della seconda serata di domenica.

Nell'inchiesta trasmessa domenica 8 novembre "Speciale Tg1 - viaggio nell’italia dei veleni", un reportage nell’Italia nei luoghi del nostro Paese dove la gente convive con sostanze tossiche, le respira, ci cammina sopra, poi si ammala e muore.

La puntata dell'8 novembre 2009 ha realizzato un ascolto medio pari a 1.549.160, 5.613.600 ascoltatori unici (contatti) ed uno share del 14,3% (Studio Barometro su dati Auditel).