3 maggio 2009

Barometro, Ricerche sulla comunicazione

Progetti realizzati da Barometro per tipologia: Ricerche sulla comunicazione

Titolo: Indagine di gradimento di un notiziario online
Obiettivi: Verifica sulla frequenza di lettura e sul gradimento di un notiziario sportivo.
Settore: Editoria, media, radio e televisione
Attività: Ricerche sulla comunicazione

Titolo: Indagine sull'efficacia della comunicazione dei corsi di lingue
Obiettivi: Verificare l'efficacia dei canali di comunicazione adottati dal centro linguistico
Settore: Corsi di formazione e servizi professionali
Attività: Ricerche sulla comunicazione

Titolo: Indagine sull'efficacia di una campagna di comunicazione sul corretto uso dei farmaci
Obiettivi: Valutazione delle conoscenze acquisite grazie alla campagna di comunicazione.
Settore: Farmaceutica e sanità
Attività: Ricerche sulla comunicazione

Titolo: Indagine di Brand Equity e immagine presso opinion maker e decisori istituzionali Obiettivi: Rilevare il posizionamento raggiunto dall'azienda presso dei pubblici qualificati.
Settore: Imprese di costruzioni ed immobiliari
Attività: Ricerche sulla comunicazione

Titolo: La percezione dell’industria farmaceutica presso l’opinione pubblica ed i decisori istituzionali
Obiettivi: La ricerca sul profilo di immagine s'inserisce nell'ambito della definizione di un Piano di Comunicazione, formulato sulla base della considerazione di fondo che una migliore comunicazione costituisce uno strumento attraverso cui l'associazione di categoria può ottenere una giusta rivalutazione delle attività svolte dalle aziende rappresentate.
Settore: Farmaceutica e sanità
Attività: Ricerche sulla comunicazione

Titolo: Media monitor della Rassegna stampa di una società di energia elettrica
Obiettivi: Analisi quantitativa e qualitativa degli articoli di stampa che citano l'azienda ed il suo management.
Settore: Utilities, acqua, ambiente, elettricità e gas
Ricerche sulla comunicazione

Titolo: Media monitor della Rassegna stampa di un'impresa di costruzioni
Obiettivi: Analisi quantitativa e qualitativa degli articoli di stampa che citano l'azienda ed il suo management.
Settore: Imprese di costruzioni ed immobiliari
Attività: Ricerche sulla comunicazione

Titolo: Monitor ICT
Obiettivi: Dimensionare la presenza di articoli sull'Information communication Technology nella stampa italiana.
Settore: Information technology, internet e Tlc
Attività: Ricerche sulla comunicazione

Titolo: Post test di una campagna di comunicazione
Obiettivi: Valutazione dell'impatto del messaggio pubblicitario della campagna di pubblicità, in termini di ricordo, attenzione al messaggio, gradimento (appeal) e capacità di orientare all'acquisto,. La ricerca ha accertato come la pubblicità avrebbe inciso sul brand, in termini di posizionamento d'immagine.
Settore: Trasporti, aereo, automobilistico, ferroviario, spaziale
Attività: Ricerche sulla comunicazione

Titolo: Pre e post test di una campagna pubblicitaria rivolta alle giovani donne sulla prevenzione del cancro
Obiettivi: Valutare il ricordo e l’impatto della campagna pubblicitaria rivolta alle giovani donne e neo mamme (accettazione, rifiuto, cosa è stato compreso a livello oggettivo e "paralinguistico").
Settore: Farmaceutica e sanità
Attività: Ricerche sulla comunicazione

Titolo: Product test per la mascotte di una manifestazione sportiva internazionale
Obiettivi: Verificare il gradimento delle proposte creative per la mascotte di una manifestazione sportiva internazionale.
Settore: Editoria, media, radio e televisione
Attività: Ricerche sulla comunicazione

per qualsiasi tipo di informazione: info@barometro.com - Tel. 06.3735.0466