3 maggio 2009

Barometro, Ricerche di mercato

Progetti realizzati da Barometro per tipologia: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine business to business sulla clientela di un centro agroalimentare
Obiettivi: Eliminare le criticità che impediscono l'accesso al servizio della clientela business
Settore: Grande distribuzione organizzata
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine di Benchmarking nel settore nel settore assicurativo
Obiettivi: Capire come gli imprenditori agricoli percepiscono le compagnie assicurative.
Settore: Assicurazioni, banche e istituzioni finanziarie
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine di soddisfazione sugli abbonati alla Stagione Lirica di un teatro
Obiettivi: Approfondire il grado di soddisfazione degli abbonati alla Stagione Lirica, approfondendo i motivi del rinnovo e del non rinnovo per la campagna abbonamenti in corso, anche al fine di impostare una campagna di pubblicità per sensibilizzare gli abbonati ancora indecisi.
Settore: Giochi, intrattenimento e spettacoli
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine di Benchmarking sui Caf (centri di assistenza fiscale)
Obiettivi: Analizzare la tipologia degli utenti dei Caf con Benchmarking sui competitor.
Settore: Associazioni, sindacati, politica e No profit
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine di Customer loyalty dei servizi di agenzia stampa
Obiettivi: Verificare la quota dei clienti a rischio disdetta dell'abbonamento ai servizi di agenzia stampa.
Settore: Editoria, media, radio e televisione
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine di Customer satisfaction dei clienti con fidelity card nella GDO
Obiettivi: Misurare il grado di soddisfazione dei clienti, le abitudini, le modalità di accesso al punto vendita, giudizio sui prezzi ed il Bechmarking con i competitor.
Settore: Grande distribuzione organizzata
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine di Customer Satisfaction di un servizio Multimedia News Browser
Obiettivi: Misurazione del grado di utilizzo e qualità percepita presso i clienti ed utenti di una piattaforma multimediale per la diffusione di notizie di agenzia.
Settore: Editoria, media, radio e televisione
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine di Customer Satisfaction sulla raccolta rifiuti
Obiettivi: Misurare il grado di soddisfazione dell'utenza nel servizio di raccolta rifiuti.
Settore: Utilities, acqua, ambiente, elettricità e gas
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine di mercato sul noleggio di microcar
Obiettivi: Identificare il mercato di riferimento, il target di un servizio di noleggio di microcar a Roma.
Settore: Assicurazioni, banche e istituzioni finanziarie
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine sui Programmi Frequent Flyer
Obiettivi: Indagine per capire come incrementare il numero d'iscritti al club Frequent Flyer e per aumentare la frequenza d'uso Fidelity Fly Card.
Settore: Trasporti, aereo, automobilistico, ferroviario, spaziale
Ricerche di mercato

Titolo: Indagine sulla Soddisfazione percepita dai clienti
Obiettivi: Misurare il grado di soddisfazione della clientela acquisita.
Settore: Information technology, internet e Tlc
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine sulle aziende del settore aerospaziale
Obiettivi: Censire le imprese che realizzano applicazioni di Information Technology destinate, anche soltanto marginalmente, al settore dell’Industria aeropaziale.
Settore: Trasporti, aereo, automobilistico, ferroviario, spaziale
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine sull'ascolto radiofonico presso un panel di artigiani e commercianti
Obiettivi: Esplorare i meccanismi di ascolto della radio tra i pubblici considerati, comprendere i motivi di ascolto e di non ascolto dell'emittente radiofonica, identificare le radio competitor e sviluppare strategia di comunicazione sul target di riferimento.
Settore: Settore: Editoria, media, radio e televisione
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Ricerca sul gradimento del giornale presso i lettori abituali
Obiettivi: Rilevare le abitudini di acquisto e la qualità percepita con il Benchmarking con le altre testate.
Settore: Editoria, media, radio e televisione
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Premio per la promozione della cultura e per le imprese delle Tlc
Obiettivi: Ideazione di un premio rivolto a quelle aziende delle Tlc che hanno sviluppano progetti culturali ed artistici.
Settore: Information technology, internet e Tlc
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Osservatorio sul rischio insolvenza del credito commerciale nelle PMI
Obiettivi: Accertare presso un panel di imprenditori se è aumentato o diminuito il rischio insolvenza nell'attività delle imprese; in che misura le imprese avvertono il bisogno di una copertura assicurativa dell'export; com'è percepito dalle imprese il "rischio paese" e in che modo si cautelano nelle varie aree geopolitiche.
Settore: Assicurazioni, banche e istituzioni finanziarie
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Ricerca sul potenziale di successo di una web tv
Obiettivi: Analizzare il mercato potenziale di una web tv dedicata al turismo
Settore: Information technology, internet e Tlc
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Ricerca sul grado di percezione di un'amministrazione pubblica
Obiettivi: Valutare la strategia di comunicazione più efficace per il target di riferimento.
Settore: Pubblica amministrazione
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine sullo sport senza pericoli tra i ragazzi
Obiettivi: Indagine sull'infortunistica tra i ragazzi che praticano attività sportiva: menischi rotti, lesioni ai legamenti, infiammazioni dei tendini, mal di schiena, rappresentano solo alcuni dei danni, all’apparato muscolo-scheletrico, in cui possono incorrere quanti non pratichino in modo corretto e sicuro lo sport.
Settore: Farmaceutica e sanità
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine sull'immagine del tennis in Italia
Obiettivi: Sviluppare una strategia di comunicazione presso i diversi stakeholder
Settore: Associazioni, sindacati, politica e No profit
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine sulla soddisfazione dei clienti di un centro commerciale
Obiettivi: Rilevare la tipologia dei clienti, le abitudini di acquisto ed i giudizi di gradimento sugli store e sul personale
Settore: Grande distribuzione organizzata
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine sulla qualità percepita dai clienti del servizio di customer care in Outsourcing
Obiettivi: Misurare la qualità del servizio erogato alla clientela da un call center in Outsourcing.
Settore: Editoria, media, radio e televisione
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine sull’efficacia di un farmaco presso un panel di cardiologi
Obiettivi: Analisi di benchmark nel segmento dei farmaci prescrivibili nella prevenzione cardiovascolare.
Settore: Farmaceutica e sanità
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine di mercato sui servizi di informazioni aziendali
Obiettivi: Rilevare il gradimento della Clientela acquisita, ed il potenziale di mercato dei servizi offerti presso le piccole e medie imprese.
Settore: Information technology, internet e Tlc
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Indagine di mercato sui DVD venduti sul retail edicola
Obiettivi: Comprendere i motivi di d'acquisto che favoriscono la fidelizzazione all’acquisto di una serie TV all’edicola.
Settore: Settore: Editoria, media, radio e televisione
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Qualità della Vita, problemi più urgenti, giudizi sui servizi erogati da un Comune, capoluogo di regione
Obiettivi: Misurare il livello di soddisfazione dei cittadini nei confronti del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale
Settore: Pubblica amministrazione
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Product-test sulla carta di credito rivolta alle PMI
Obiettivi: Esplorare le aspettative, rilevare i giudizi e comprendere più approfonditamente le potenzialità di acquisto della carta di credito rivolta alle PMI
Settore: Assicurazioni, banche e istituzioni finanziarie
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Ricerca sulle abitudini ed i comportamenti di acquisto in uno shopping center
Obiettivi: Approfondire gli atteggiamenti che favoriscono una maggiore frequenza di acquisto e una fidelizzazione del cliente dello shopping center.
Settore: Grande distribuzione organizzata
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Rilevare il posizionamento d'immagine raggiunto da un'azienda di gioielleria presso la clientela
Obiettivi: Impostare una nuova strategia di marketing e comunicazione in occasione del lancio di una collezione di orologi.
Settore: Abbigliamento, accessori, cosmesi e gioielleria
Attività: Ricerche di mercato

Titolo: Rilevazione della presenza di prodotti tipici regionali presso la Gdo
Obiettivi: Rafforzare la presenza sugli scaffali della Grande distribuzione organizzata dei prodotti tipici agroalimentari.
Settore: Pubblica amministrazione
Attività: Ricerche di mercato

per qualsiasi tipo di informazione: info@barometro.com - Tel. 06.3735.0466