3 maggio 2009

Barometro, Product test

Progetti realizzati da Barometro per tipologia: Product test

Titolo: Area-test di un'iniziativa di responsabilità sociale
Obiettivi: Individuare alcune iniziative sociali da finanziare sul territorio ove è presente un punto vendita.
Settore: Grande distribuzione organizzata
Attività: Product test

Titolo: Naming test per una piattaforma tecnologica
Obiettivi: Ideare un nome per una piattaforma tecnologica; verificando la memorabilità, la decodifica, l’appeal, il livello d'associazione spontanea o sollecitata delle persone, il grado di affinità con il prodotto o servizio riferito e il livello di gradimento.
Settore: Information technology, internet e Tlc
Attività: Product test

Titolo: Blind-test di alcuni marchi di olio di oliva aromatizzato
Obiettivi: Ottenere un feedback sul test d'assaggio: percepito organolettico dei consumatori (profumo, colore, sapore, livello di persistenza in bocca, gradimento gustativo complessivo); capacità di legare con alcuni cibi; differenze e preferenze con i competitor (benchmarking).
Settore: Alimentari e bevande
Attività: Product test

Titolo: Product-test del Concorso Cancella & Vinci presso la Gdo
Obiettivi: Capire il grado di accoglienza del concorso, il gradimento dei premi scelti e gli atteggiamenti nei confronti dei premi da raccolta punti.
Settore: Grande distribuzione organizzata
Attività: Product test

Titolo: Product-test di prodotti del banco gastronomia della Gdo
Obiettivi: Ottenere un feedback sulla qualità, gustosità dei prodotti gastronomici assaggiati, e relativa disponibilità all'acquisto.
Settore: Grande distribuzione organizzata
Attività: Product test

Titolo: Packaging test di un brand vinicolo
Obiettivi: Verificare il "livello di pertinenza" della confezione con il posizionamento desiderato nel contesto competitivo.
Settore: Alimentari e bevande
Attività: Product test

Titolo: Ricerca sul potenziale di mercato di un innovativo macchinario per la riabilitazione motoria
Obiettivi: Valutare il potenziale di mercato presso i centri di riabilitazione motoria
Settore: Assicurazioni, banche e istituzioni finanziarie
Attività: Product test

Titolo: Ricerca sul potenziale di mercato di un nuovo biocida
Obiettivi: Valutare il potenziale di mercato in ambito industriale.
Settore: Assicurazioni, banche e istituzioni finanziarie
Attività: Product test

Titolo: Ricerca sul potenziale di mercato di un nuovo servizio in ambito biomedico
Obiettivi: Valutare il potenziale di mercato il settore dell'industria biomedica.
Settore: Assicurazioni, banche e istituzioni finanziarie
Attività: Product test

Titolo: Ricerca sul potenziale di mercato di un nuovo test diagnostico
Obiettivi: Valutare il potenziale di mercato presso i centri clinici oncologici.
Settore: Assicurazioni, banche e istituzioni finanziarie
Attività: Product test

Titolo: Product-test su una nuova linea di biscotti "Prima colazione"
Obiettivi: Testare il potenziale di successo della nuova linea di biscotti e rilevare gli aspetti di esperienza ed emozionali che si sono sviluppati nella relazione d'uso tra consumatore ed il consumo di biscotti.
Settore: Alimentari e bevande
Attività: Product test

Titolo: Pre-test di una Campagna di comunicazione
Obiettivi: Testare, presso un panel di clienti di uno shopping center, il gradimento delle proposte creative elaborate per l’avvio campagna di comunicazione.
Settore: Grande distribuzione organizzata
Attività: Product test

Titolo: Indagine su tariffari e prodotti incentive per clientela affari
Obiettivi: Sviluppare nuovi prodotti di fidelizzazione della clientela corporate.
Settore: Trasporti, aereo, automobilistico, ferroviario, spaziale
Attività: Product test

per qualsiasi tipo di informazione: info@barometro.com - Tel. 06.3735.0466