3 aprile 2009

Record storico di Sky con Fiorello Show

A Sky staranno stappando la bottiglia di spumante australiano, dopo aver visto gli ascolti della prima puntata di "Fiorello Show", trasmesso sul nuovo canale Sky Uno al 109 della Piattaforma Pay.

Dopo che nelle settimane scorse Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia,aveva attaccato l'Auditel, sarà un pò più sereno guardando i tabulati d'ascolto minuto per minuto.

Ieri sera Fiorello ha conquistato un ascolto di 1.025.783, con uno share del 3,6% e
1.441.104 ascoltatori unici (contatti), l'età media del pubblico è stata di 42 anni, in linea con quella della Pay TV.


Sky Vivo, ora Sky Uno, nella stessa fascia oraria del "Fiorello Show" totalizzava una media nell'ordine di 17mila spettatori.

Il picco d'ascolto di 1.105.773 c'è stato in corrispondenza con lo sketch del "David Letterman".

Una considerazione che non fa felici gli abbonati che ogni mese pagano a Sky cifre superiori a 50 euro è quella dell'affollameno pubblicitario della piattaforma pay. Negli ultimi mesi sta raggiungendo livelli insopportabili e gli abbonati si stanno mobilitando.
Nella serata di ieri il break pubblicitario all'interno del programma di Fiorello è durato la bellezza di 8 interminabili minuti.


Per saperne di più scrivi a http://www.barometro.com/