10 marzo 2009

Luigi Ricci ospite di Melog su Radio24

Nella trasmissione andata in onda il 18 febbraio 2009, condotta da Gianluca Nicoletti, Luigi Ricci esperto di indici d'ascolto e direttore di Barometro società che si occupa di marketing e ricerca, analizza il risultato ottenuto dalla 1a serata su Raiuno del Festival di Sanremo di Paolo Bonolis. Nella 1a parte ha ottenuto un ascolto medio di 14.173.109 (47,11%) e nella seconda parte 6.653.719 (49,51%) -con un picco di 16 milioni in coincidenza con il monologo di Roberto Benigni.



Specialista analisi TV, Analisi degli ascolti televisivi dei canali televisivi Rai Mediaset Sky, Disney Carton Network, Nickelodeon, Fox,
relativo reporting (analisi giornaliere, settimanali, mensili, stagionali e per tipologia di prodotto) Analisi degli ascolti finalizzata al posizionamento in palinsesto dei programmi. Analisi del flusso degli spettatori per i singoli canali (i.e. visione media giornaliera, migrazione da un canale all’altro)Analisi dei promo e dell’efficacia del messaggio promozionale sul programma promosso. Ricerche qualitative e quantitative per determinare nuove politiche di programmazione Ideazione e sviluppo di nuove modalità di analisi.


Per informazioni tel. 06.3735.0466 o marketing@barometro.com