25 gennaio 2008

Campioni del marketing professionale

Consulenza e training di qualità per professionisti di successo

A chi si rivolge: Artisti, Avvocati, Architetti, Commercialisti, Dentisti, Farmacisti, Ingegneri, Medici, Notai, Psicologi, Veterinari.
Il professionista quasi mai ha ricevuto una formazione sul marketing, perciò, quando deve promuovere lo studio o trovare nuovi clienti, si trova in difficoltà. Adotta il metodo del fai-da-te, ed il più delle volte una presentazione e l’incontro con un potenziale cliente si rivela un insuccesso, senza capirne il motivo.
Ma campioni del marketing lo si diventa con la preparazione professionale, la motivazione, l’azione, ma soprattutto con un buon training.

Luigi Ricci con il suo staff, propone un percorso di consulenza personalizzata. Aiuta il professionista ad individuare le migliori strategie per promuovere il suo business ed a metterle in pratica. La carica motivazionale ed energizzante che è in grado di trasmettere, associata ad un’elevata competenza, sono le caratteristiche che contraddistinguono il metodo di lavoro di Luigi Ricci. Il suo supporto permetterà ad ogni professionista di raggiungere i seguenti obiettivi: aumentare la motivazione, l'autostima, migliorare le capacità di comunicazione e vendita, gestire lo stress nella vita di tutti i giorni o nei momenti più critici o rinsaldare i rapporti del team.

Abbiamo individuato due percorsi di consulenza strategica: un percorso per il successo individuale del singolo professionista ed uno per il successo dello studio nel suo insieme.

1. Consulenza e training personale

Training sulla strategia di sviluppo del business e creazione di un programma personale.

Dopo aver costruito insieme a te il programma personale e la strategia d’attacco, ti aiuteremo a sviluppare l’azione che porti allo sviluppo del business (Timing di 3 mesi).

Il programma prevede un ciclo di incontri individuali per identificare le tue naturali abilità di marketing ed i tuoi punti di forza. L’approccio consiste in un’analisi delle attività di sviluppo commerciale che svolgi, sul modo in cui riesci ad ottenere lavoro, e di top client e referrals. Capirai quali sono i motivi che portano i clienti a sceglierti, cosa ti rende differente dai tuoi competitor e come i clienti riescono a trovarti.

La nostra esperienza ci insegna che un marketing efficace porta i professionisti fuori dai loro uffici per incontrare i clienti, impegnarsi in associazioni di settore, parlare e scrivere articoli che saranno letti dai clienti. Il nuovo business arriva attraverso l’impegno personale ed è cruciale che il singolo professionista si attivi con i giusti stimoli.


2. Creazione di una vincente strategia di sviluppo del business per lo studio professionale

Training e riunioni creative per dare vita alla strategia di successo: Incontri collettivi di mezza giornata, nei quali i professionisti apprendono le tecniche che funzionano nello sviluppo del business e le attività che fanno solo perdere tempo e denaro. Questa attività di training è finalizzata, inoltre, a sviluppare la riflessione e a far emergere idee per nuove strategie di business development.

Coaching sullo sviluppo di un piano di marketing del professionista: attraverso degli incontri one-to-one i professionisti dello studio vengono affiancati nella creazione di un piano che consenta loro di ottenere clienti e referrals, accrescere la reputazione, individuare opportunità di cross-selling, sviluppare la clientela ed utilizzare al meglio le risorse del web. Una volta messo in pratica il piano permetterà di moltiplicare le revenue dello studio.

Creazione di strategie di sviluppo del business: Come risultato, lo studio di professionisti sarà in grado di identificare i clienti ideali ed i più redditizi; fidelizzare la clientela; sviluppare un lavoro di squadra per l’acquisizione di tali clienti; identificare i settori o le nicchie di mercato in cui lo studio può crescere, avvalendosi dei suoi punti di forza; avere una visione di lungo termine (5 anni) per lo studio ed utilizzare una serie di strategie per conseguire il successo.

Chi è Luigi Ricci
In questi anni lavorando al fianco di tanti professionisti di successo ha sviluppato un percorso di crescita nella consulenza strategica, in una dimensione di consulenza one-to-one ai massimi livelli, che ha permesso a manager, professionisti, artisti, giornalisti e politici di accrescere il loro potenziale di successo e di conseguire risultati strabilianti nel loro campo.

Se vuoi ulteriori informazioni contattaci allo 06.3735.0466 info@barometro.com.

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