18 giugno 2007

IPhone Apple all'assalto degli Smart phones

A pochi giorni dal debutto di iPhone della Apple (in vendita dal prossimo 29 giugno), è stata pubblicata una ricerca di mercato condotta da M:Metrics sulle intenzioni di acquisto dell'iPhone in alcuni paesi, tra questi gli Usa ed il Regno Unito. La ricerca mette in risalto come l'iPhone dovrebbe superare senza problemi il rivale BlackBerry. La ricerca stima in 19 milioni di consumatori americani, entusiasti di acquistare iPhone, molti dei clienti già possessori di MP3 Player.

United States: Intent to Buy United States:
Intent to Buy iPhone Subscribers
Strong Interest (7-10 on 10 point scale) 19.038.656

Neutral Interest (5-6 on 10 point scale) 15.780.356
Low Interest (1-4 on 10 point scale) 97.252.651
M:Metrics. Survey of US mobile subscribers for April 2007. n=11.060 U.S. mobile subscribers.

United Kingdom: Intent to Buy iPhone Subscribers Percent of Aware Percent of Total Subscribers
Strong Interest (7-10 on 10 point scale) 6.960.113
Low Interest (1-4 on 10 point scale) 12.444.115
Neutral Interest (5-6 on 10 point scale) 5.529.019
M:Metrics. Survey of UK mobile subscribers for April 2007. n=5,293 mobile subscribers.

I ricercatori di M:Metrics sono convinti che l'iPhone avrà un grande successo di mercato, nonostante altri smart phones offrano funzioni più avanzate, per via dell'effetto "moda" che ancora i consumatori più cool ad Apple.