11 maggio 2007

Il gossip di "Dirt" al Telefilm Festival di Milano



Mentre in Italia imperversa il caso Vallettopoli, in America lo scandalo fa business con il telefilm Dirt. Cos’hanno in comune Vallettopoli e il nuovo telefilm americano? Semplice: il mondo del gossip.
La serie infatti è incentrata sulle vite private dei personaggi famosi che emergono attraverso le pagine del giornale. Gli intrighi e i ricatti per la conquista di uno scoop sono solo alcuni degli ingredienti di questo telefilm ambientato in un mondo dello spettacolo dal sapore nostrano.
La protagonista di questa serie che promette di fare scintille è Courtney Cox (conosciuta ai più come la Monica di Friends), che interpreta il personaggio di Lucy Spille, fredda e spietata direttrice di una testata scandalistica chiamata “Dirt” che in italiano significa sporco.
Lo scandaloso e cinico telefilm è prodotto da Buena Vista (Walt Disney) (con una media di ascolto di 3,7 milioni di telespettatori totali, di cui 2,4 milioni compresi nella fascia d’età di 18-49 anni), ed è in onda sulla tv statunitense via cavo FX, ma presto arriverà anche in Italia. Nel frattempo i più curiosi potranno vedere un’anteprima della serie durante il Telefilm Festival 2007 a Milano giunto ormai alla sua 5a edizione.


Di sicuro Dirt entrerà a pieno titolo a far parte di questa stagione d’oro dei telefilm, che riscontrano un ampio favore da parte del pubblico, tanto che ricoprono circa il 20% della programmazione della tv generalista , surclassando gli ormai ex famosi reality.
L’ultima puntata della serie, andata in onda in America il 27 marzo dal titolo “Ite missa est”, si è conclusa con un discusso bacio saffico tra Courtney Cox e Jennifer Aniston, il cui video impazza nella rete per la gioia dei fanatici fan del telefilm. Per saperne di più contatta Barometro  – info@barometro.com.