12 aprile 2007

Sondaggio online per il logo FS.



Mauro Moretti, il nuovo amministratore delegato del gruppo Ferrovie dello Stato, per dare una “scossa” all’azienda, comincia dal restilyng del brand, e lo fa con il lancio di un sondaggio online per l’introduzione di un nuovo logo F.S.. I loghi nuovi hanno un sapore vagamente retrò, che ricordano il marchio ai primi del secolo, quando i treni viaggiavano in orario. Componente essenziale dell’immagine aziendale, il logo rappresenta la firma “visuale”, l’identità visibile, per entrare in contatto con il proprio pubblico, la votazione dell’azienda al cambiamento, il suo ruolo “dinamico ed innovativo”. Non è un caso tra l’altro, che FS promuova il sondaggio sul web, perché più veloce ed economico e, perchè permette tramite l’interazione diretta, di capire i gusti del proprio pubblico di riferimento, indicando all’azienda la strada da percorrere.
Analogamente Barometro, sfruttando le potenzialità della rete e servendosi dell’innovativa piattaforma BEST(Barometro Employee Satisfaction Test) realizza con precisione e velocemente, studi sul clima aziendale.
Per vedere la demo clicca su BEST. Per saperne di più contatta Barometro info@barometro.com