13 aprile 2007

Le nostre ricerche di mercato

Presentata la nuova piattaforma di servizi della Barometro. Grazie alla rigorosa gestione di tutte le indagini effettuate e ad un costante lavoro di sviluppo, Barometro rappresenta oggi un solido punto di riferimento per tutte le aziende che hanno deciso di lavorare con una visione customer centrica, proiettata alle nuove tendenze di mercato. Barometro offre ai suoi Clienti soluzioni "ad-hoc" progettate sulla base delle loro esigenze e delle caratteristiche dei settori in cui operano. La nostra mission è di offrire alle aziende ricerche di mercato di alta qualità con un approccio metodologico flessibile.
Grazie all'articolazione della struttura in differenti equipe specialistiche, Barometro è in grado di assicurare l'intera gestione della ricerca: dalla fase iniziale di progettazione, integrata dalla nostra consulenza per la scelta degli strumenti di rilevazione sul campo, alla fase di elaborazione, di analisi e di interpretazione dei dati. L’offerta della Barometro è ampia, qualificata ed è il frutto dell’esperienza ventennale, nell’ambito della ricerca e della consulenza strategica.
I principali prodotti di ricerca della Barometro.

  • ADV Test, valutazione pre e post di una campagna di comunicazione;
  • BEST, indagini sugli atteggiamenti delle Risorse Umane di un’impresa
  • Benchmarking, posizionamento e vissuto delle aziende concorrenti
  • Competitive Intelligence, individuare i fattori di successo ed i punti di criticità del brand
  • Customer profiling, per la conoscenza dettagliata dei consumatori
  • Customer Satisfaction, ricerca della soddisfazione dei clienti
  • Focus Test, per capire le potenzialità di successo di un’idea o di un prodotto
  • Market Forecast, previsioni sulle intenzioni d’acquisto
  • Mystery Shopping, valutare direttamente la propria rete di vendita
  • Price Position, la ricerca del migliore posizionamento di prezzo.

  • Per saperne di più contatta Barometro info@barometro.com